BioClina per i sistemi radianti
Cosa sono i Sistemi radianti?
Un sistema radiante permette di regolare la temperatura di un ambiente tramite una rete di tubi, installata solitamente sotto il pavimento, attraverso cui passa acqua calda o fredda a seconde dell’esigenza della stagione. Fra i vari sistemi di riscaldamento e raffrescamento gli scambiatori superficiali si distinguono per la silenziosità e l’assenza di correnti d’aria calda o fredda.
Perché Scegliere i Sistemi radianti BioClina?
-
Costruzione sottile per flessibilità d’installazione: lo spessore ridottissimo e l’elevata flessibilità dei tubi BioClinapermettono la posa semplice sotto qualsiasi tipo di pavimento, a soffitto o a parete, anche in situazioni limite.
-
Azione rapida: attraverso la posa immediatamente sotto al pavimento e il diametro ridotto dei tubi, i sistemi a piastre capillari BioClina garantiscono il raggiungimento della temperatura superficiale richiesta già dopo pochi minuti a differenza dei sistemi convenzionali di posa.
- Elevato confort: il sistema a piastre capillari BioClina riscalda l’ambiente in modo omogeneo grazie alla superficie di scambio molto ampia che permette una diffusione uniforme del calore, sotto forma di irraggiamento che viene percepita come molto confortevole, perché mantiene inalterato lo smaltimento energetico del corpo.
-
Salvaguardia dell’ambiente, ridotti consumi energetici: la superficie di scambio estremamente ampia delle piastre capillari BioClina permette di raggiungere la stessa resa verso l’ambiente con temperature di mandata del sistema inferiore di 8-10°C rispetto a impianti di riscaldamento a pavimento convenzionali, garantendo un risparmio energetico e in bolletta.
-
Sicuro e duraturo: le piastre capillari BioClina vengono prodotte sotto un severo controllo, con una precisione e un livello di sicurezza elevatissimo e con materiali di alta qualità. Uno scambiatore a piastre in acciaio inossidabile divide il sistema in 2 circuiti completamente separati, e garantisce che le parti metalliche dell’impianto non entrino in contatto con l’acqua; le piastre in polipropilene e gli altri componenti dell’impianto sono realizzati in materiali resistenti alla corrosione per cui il contatto con l’acqua non rappresenta un problema.
La proposta di BioClina?
- CONSULENZA specializzata alla progettazione rivolta agli operatori del settore.
- AFFIDABILTTÀ di prodotti testati.
- EFFICIENTZA ENERGETICA per un futuro più verde.
- VASTA GAMMA di prodotti per soddisfare ogni esigenza.